Il Residence s.r.l. dispone di 3 strutture immerse nel verde, due in Piemonte e una in Umbria. Abbiamo una casa di riposo a Valchiusa (in Valchiusella, provincia di Torino), una a Pavone Canavese, a due passi da Ivrea (sempre nella provincia torinese) e una terza casa di riposo a San Giustino, in provincia di Perugia, a pochi passi dal confine con Toscana e Marche.
Il Residence, con le sue 3 strutture, è in grado di offrire la soluzione ottimale sia per gli autosufficienti, che per i disabili fisici o psichici.
Oltre ai servizi “standard”, Il Residence è in grado di offrire soluzioni per brevi periodi, come può essere ad esempio il periodo delle ferie estive. Se stai cercando una soluzione temporanea di affidamento di un caro, magari in vista delle tue vacanze, avrai a disposizione l’affidabilità di una struttura con oltre 40 anni di esperienza. Inoltre, potrai godere del servizio di massima qualità erogato dal suo personale specializzato, per far sì che durante le tue vacanze tu debba solo godere appieno del relax, senza preoccupazioni. Per informazioni in merito alla permanenza breve chiamaci al numero 0125.74233.
Le nostre Case di Riposo dispongono di ampi spazi ad uso dei nostri ospiti e ciclicamente, soprattutto in estate, organizziamo attività e laboratori per il loro benessere psico-fisico.
Tra le varie attività proposte e disponibili per gli anziani della casa di riposo o per gli ospiti dell’RSA abbiamo lo sport. Praticare sport in tutta sicurezza è importante. Per questa ragione, i nostri ospiti dispongono di palestra, campi da bocce e di bellissimi sentieri per camminare in mezzo alla natura.
E se la salute fisica è importante, lo è altrettanto quella mentale. Partiamo parlando della loro serra. Dico “loro” in quanto è realmente così. Senza il loro impegno non ci sarebbero i frutti che ogni anno vengono colti.
Un’area di verde dedicata a chi vuole trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura, con la coltivazione e le soddisfazioni che questa produce.
Coltivare un’insalata, una verdura o una piantina di pomodoro, oltre ad essere un vero e proprio toccasana psico-fisico per i nostri ospiti, dà anche loro la possibilità di godere delle bontà della terra. Sarà infatti possibile per loro assaggiare i frutti del lavoro e del tempo dedicato ad annaffiare, curare e potare le piantine della serra.
Nelle nostre strutture è possibile godere del supporto psicologico importantissimo del cane. Per gli ospiti che decidono di aderire, Il Residence organizza attività di volontariato con le associazioni della zona. L’attività consiste nel fare delle passeggiate con un cane del canile, ovviamente supportati da personale specializzato, come addestratori ed educatori cinofili.
Un’altra importante attività che viene svolta con gli animali è la pet-therapy, cani addestrati giocheranno con gli ospiti donando loro gioia e serenità. Possiamo garantirvi che ogni carezza fatta a un cane è molto più salutare per la persona che la dona che per il cane che la riceve.
Un nostro operatore ti metterà in contatto con la struttura più adatta alle tue esigenze