Residence Valtiberina

San Giustino, Perugia
Residenza Protetta (RP) dedicata al benessere degli anziani, la casa di riposo offre servizi socio-sanitari basati su principi di collaborazione e condivisione.

Descrizione | Gallery | Servizi | Attività | Mappa | Contatti

RP


LA STRUTTURA

Il "Residence Valtiberina" è una Residenza Protetta (RP) situata a San Giustino, in Umbriaprovincia di Perugia, a pochi passi dal confine con Toscana e Marche. La struttura fornisce una vasta gamma di servizi orientati al benessere e all'inclusione sociale degli ospiti.

La filosofia che guida la gestione e la progettazione dei servizi è fondata sui principi di collaborazione e condivisione. Il personale altamente qualificato e dedicato si impegna a garantire un'assistenza personalizzata, rispettando le esigenze individuali e promuovendo l'autonomia degli ospiti. La residenza si pone come un luogo di crescita e sviluppo, dove le relazioni interpersonali sono valorizzate e la partecipazione attiva degli anziani è incoraggiata. Il "Residence Valtiberina" rappresenta un rifugio accogliente che si impegna a migliorare la qualità della vita degli anziani attraverso un approccio integrato e orientato alla comunità.

Con un'esperienza quarantennale nel settore socio-sanitario, le nostre strutture si sono distinte nell'offerta di servizi dedicati. Nel corso del tempo, il "Residence Valtiberina" ha evoluto la propria missione per affrontare le mutevoli sfide della società, adattando i servizi alle crescenti esigenze emergenti. La struttura si contraddistingue per la sua flessibilità e apertura all'innovazione, impegnandosi costantemente a rimanere leader nella fornitura di soluzioni efficaci e sostenibili per il benessere della comunità locale. Attraverso un impegno costante per il miglioramento, il nostro team ha percorso un cammino formativo e di riorganizzazione del sistema gestionale, ottenendo con successo la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001, rilasciata dalla società United Registrar of Systems per la progettazione, programmazione ed erogazione di servizi educativi, socio-assistenziali, animativi, socio-sanitari e servizi alberghieri.

 

Momento di svago in sala relax

 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO
  • RP: utenti che richiedono un livello medio di supporto medico, infermieristico e riabilitativo, oltre a un elevato grado di assistenza tutelare e alberghiera. Fornisce opportunità di vita comunitaria, attività ricreative e servizi di supporto per le attività quotidiane, promuovendo il mantenimento e l'attivazione delle capacità residue, insieme a cure mediche, infermieristiche e riabilitative per il benessere degli anziani ospitati.

 

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

1) Il primo contatto con la Struttura viene gestito dalla Direzione, in alternativa dalla reception per le prime informazioni. In questo primo contatto vengono richiesti dati identificativi dell’ospite e un recapito telefonico. Si invita l’ospite a visitare la struttura, gli si esplicitano le attività, i servizi forniti con i relativi costi e gli si consegna la Carta dei Servizi in modo che siano chiare le regole presenti nelle strutture.

2) Se l’esito della visita è favorevole viene richiesta tutta la documentazione - personale e medica - ed il necessario per l’ammissione. Viene compilata una richiesta di ospitalità (senza impegno reciproco), per dimostrare l’interesse degli utenti verso la nostra struttura e permette di accedere alla nostra lista di attesa. Se c’è disponibilità di posto, invece, in base alla priorità, si fissa il giorno e l’ora dell’inserimento. I ricoveri vengono pianificati di mattina, in modo che il personale addetto possa aver modo di valutare per tutto l’intero giorno le varie ed eventuali necessità dell’ospite, nonché le sue condizioni di salute.

3) Al momento dell’ingresso viene richiesta tutta la documentazione - personale e medica - ed il necessario per l’ammissione. L’inserimento prosegue con la sistemazione in camera e la visita da parte del personale Medico che contestualmente apre la Cartella clinica. L’OSS incaricata (Operatrice Socio Sanitaria) raccoglie informazioni sulle abitudini di vita dell’ospite. L’ospite viene registrato nel Registro Presenze e successivamente nell’Anagrafica Ospiti e nella Cartella Personale Ospiti. Per tutti gli ospiti all’ingresso viene compilato un elenco degli effetti personali e della biancheria che necessariamente deve essere provvista di un numero identificativo applicato su ogni capo da parte dei familiari (viene assegnato prima dell’ingresso). Alle famiglie e/o ai tutori viene, inoltre, consegnata copia della carta dei servizi della struttura.

 

FIGURE PROFESSIONALI COINVOLTE
  • DIREZIONE
  • DIREZIONE SANITARIA
  • COORDINATORE DI STRUTTURA
  • COORDINATORE INFERMIERISTICO
  • COORDINATRICE OSS
  • INFERMIERI PROFESSIONALI
  • OSS
  • FISIOTERAPISTA
  • TERAPISTI OCCUPAZIONALI
  • MEDICO Dl BASE
  • AUSILIARIE PULIZIE
  • AMMINISTRAZIONE

 

ACCREDITAMENTI

RESIDENZA PROTETTA
Determinazione Dirigenziale n° 8182 del 10/08/2022
Il Residence Srl è un presidio Socio-Assistenziale. Opera attraverso le sue strutture ubicate in San Giustino. Nella struttura sono presenti 53 posti letto (non autosufficienti).
Con la Determinazione Dirigenziale n° 10301 del 10/10/2022 la RESIDENZA VALTIBERINA ha ottenuto l’accreditamento istituzionale per n° 24 posti letto.

Servizi offerti da questa struttura


 

Contattaci senza impegno



Compila il seguente modulo, ti ricontatteremo al più presto
Acconsento al trattamento dei dati personali
[Privacy Policy]
 

Centralino


Un nostro operatore ti metterà in contatto con la struttura più adatta alle tue esigenze

0125.74.233