Rieducazione e riabilitazione

Gli Educatori programmano, attuano e verificano specifici interventi educativi e riabilitativi nell’ambito del progetto terapeutico elaborato dall’équipe multidisciplinare. Tali interventi mirano al recupero/mantenimento/sviluppo delle potenzialità del soggetto per il raggiungimento di livelli sempre più avanzati di funzionalità con obiettivi di recupero alla vita quotidiana e di inserimento/reinserimento psicosociale attraverso lo sviluppo di una più ricca e significativa rete di relazioni interpersonali.

L’obiettivo del recupero delle abilità personali, relazionali e sociali viene perseguito attraverso una serie di interventi coordinati e integrati con le altre figure professionali operanti nella struttura e implicano anche il coinvolgimento delle famiglie e del contesto ambientale non chè la programmazione e la ricerca di risorse socio-sanitarie utili per la realIzzazione del progetto.

Gli Educatori, inoltre, presiedono alle attività ricreative, culturali e di animazione; collaborano con gli operatori impegnati nella conduzione degli atelier; contribuiscono alla formazione del personale di supporto; partecipano ad attività di studio e di ricerca finalizzate agli scopi di cui sopra. Il servizio di rieducazione è strettamente connesso al servizio di riabilitazione psichiatrica.

Strutture che offrono questo servizio



Contattaci senza impegno



Compila il seguente modulo, ti ricontatteremo al più presto
Acconsento al trattamento dei dati personali
[Privacy Policy]
 

Centralino


Un nostro operatore ti metterà in contatto con la struttura più adatta alle tue esigenze

0125.74.233